Mese della promozione delle discipline STEM (scienze, tecnologia, ingegneria, matematica)

Promozione delle discipline STEM (scienze, tecnologia, ingegneria, matematica)

Cos'è

In relazione al mese della promozione delle discipline STEM (scienze, tecnologia, ingegneria, matematica) e delle pari opportunità volta a contrastare gli stereotipi di genere sulla presenza delle donne in tale ambito, le classi 4D e 4E, con il coordinamento delle docenti Laura Sarah Grossi e Alessandra Quintiliani, hanno lavorato alla realizzazione di due video, l’uno sul tema “scienziate di ieri e di oggi”, l’altro sulla tematica “il diritto di contare”. Le docenti, nel ringraziare le alunne e gli alunni delle due classi per l’interesse e l’impegno dimostrati, hanno il piacere di condividere i lavori finali con tutte le studentesse e tutti gli studenti dell’IIS “R. Cartesio”.

La classe 4D – “Anche le donne sono polvere di stelle”

La classe 4E   “Se non combatti hai già perso”.