Progetto infiorata 2018

Anno scolastico 2017/2018

3 Giugno 2018

Descrizione del progetto

Si è concluso su Corso Vannutelli a Genazzano Domenica il 3/6/ 2018 in occasione della solennità del Corpus Domini. Realizzato dagli alunni della sede Associata Itis G. BOOLE, coordinati dalla Prof. Monaco. Alla manifestazione ‘Per non dimenticare l’ infiorata’, hanno partecipato oltre al ‘Boole’ anche tutte le scuole di ogni ordine e grado dell’istituto Comprensivo ‘Garibaldi’ di Genazzano, L’itis ha realizzato due quadri infiorati ispirati alla solennità. Hanno sviluppato il progetto circa 30 studenti del Boole in diverse fasi quali: realizzazione del disegno, raccolta di ginestre e rampazzi  per le campagne, acquisto e reperimento di materiale secco, spiluccamento  dei fiori, posa in terra del materiale. Momento di socializzazione tra diverse fasce d’età, comunicazione espressiva creativa, valorizzazione e salvaguardia delle tradizioni del territorio, connessione tra offerta formativa d’istituto con attività integrative del territorio sono tra i principali obiettivi raggiunti.

Corso Vannutelli a Genazzano