Educare al bello (Decoro delle pareti della scuola)

Anno scolastico 2018/2019

10 Gennaio 2019

Descrizione del progetto

Riappropriazione del valore civico del “bello” quale elemento basilare per la formazione dello studente. Trasformando il rispetto per l’ambiente in un impegno fattivo e condiviso. Obiettivi generali/Obiettivi trasversali: Conoscenza e rispetto dell’ambiente -Metodo di lavoro in cooperazione- Promozione della creatività-Conoscenza delle tematiche culturali affrontate, in senso trasversale tra tutti i linguaggi -Ricaduta sulle attività curriculari -Risultati attesi in termini di competenze da acquisire -Potenziamento delle attitudini, delle abilità e competenze spesso latenti, da valorizzare in ambiti  non dei “saperi” nozionistici.

locandina di educare al bello