Il Cartesio festeggia i 50 anni dall’autonomia scolastica!

Nel corrente anno scolastico l’istituto Cartesio festeggia i suoi 50 anni di autonomia scolastica!

Un momento importante per il nostro istituto e per il contesto socio culturale di riferimento. Luoghi e Paesi i cui giovani hanno potuto formarsi all’interno del nostro istituto, dove ognuno ha iniziato a disegnare il proprio Progetto di Vita!

Vogliamo ricordare questo anniversario con tutti gli studenti, gli ex studenti, le loro famiglie ed il contesto sociale più ampio, dagli enti pubblici al mondo delle associazioni, attraverso una serie di attività che vorrebbero coinvolgere tutti.

Vorremmo allestire una mostra documentale su questi 50 anni con foto ricordo, documenti e ogni tipologia di materiale che possa contribuire a fare memoria sia del valore formativo che delle relazioni umane del nostro istituto.

Una giornata di Memoria con testimonianze ed interventi su aspetti significativi di questi 50 anni con la possibilità di passare insieme un momento di convivialità. Una serie di spettacoli sia musicali che teatrali con protagonisti anche i nostri studenti. Molto altro sarà possibile con il vostro contributo! Per questo motivo l’invito rivolto a tutti è quello di mettere a disposizione foto, documenti ed ogni altro oggetto che possa essere significativo per allestire la Mostra!

Invito tutti gli ex studenti ad offrire il proprio contributo, anche solo attraverso la partecipazione, a questo momento molto importante della nostra scuola!

Per informazioni e per dare il proprio contributo potete contattare la scuola alle seguenti mail: rmis02800x@istruzione.it oppure dirigente@iiscartesio.edu.it