Olimpiadi di Matematica, ultimo atto

Olimpiadi matematica

Come già preannunciato, martedì 10 aprile dalle ore 9 alle 11 avrà luogo, nell’Aula Magna del nostro Istituto, l’ultima gara in programma per questo anno scolastico, la Gara a squadre online promossa e organizzata dal Centro Pristem e l’Università Bocconi di Milano.

Si tratta di una gara riservata alle Scuole secondarie di secondo grado e vi prenderanno parte i ragazzi che hanno partecipato ai “Giochi d’Autunno”, alle gare riservate alle classi prime, alle gare individuali provinciali e alle gare a squadre svolte nel corso dell’anno scolastico. I ragazzi si sfideranno con le scuole di tutta Italia. Alle prime classificate andranno i seguenti premi: 1° PC portatile, 2° videoproiettore, 3° stampante laser a colori, 4° tablet, 5° tablet. Un ulteriore premio speciale verrà assegnato alla squadra meglio classificata che nelle precedenti edizioni non era mai stata risultata fra le prime cinque. Facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti!