Infiorata 2016 – Un ponte tra scuola, tradizione e territorio

Viene sviluppato a fine anno scolastico in tutte le classi dell’ I.T.I.S. “G. Boole” di Genazzano, con lo scopo di educare i giovani al rispetto delle tradizioni. Lo spirito è quello di inserire la scuola nelle attività integrative legate al territorio e di sensibilizzare i giovani alla conservazione di una delle più antiche e spettacolari manifestazioni della tradizione popolare locale. Il progetto si articola in due fasi, quella preparatoria con la ideazione, realizzazione e ingrandimento di un bozzetto e quella finale con la realizzazione di due tappeti floreali , uno per il biennio ed uno per il triennio, in occasione della manifestazione ‘Mininfiorata’ del Corpus Domini del 29/05/2016 a Genazzano.

{gallery}infiorata2016{/gallery}