logo intestazioneEmblem of ItalyMinistero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “ R. CARTESIO”

Via San Martino Annunziata, 21 - 00035 Olevano Romano C.F. 93008750585 C.M. RMIS02800X
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SCUOLE ASSOCIATE
LICEO SCIENTIFICO “R. CARTESIO “ OLEVANO ROMANO TEL 06.121126140 FAX 069562350
I.T.I.S. “G. BOOLE” via P. NENNI s.n.c. GENAZZANO TEL. 06. 121126480 Fax 069578714

Olevano Romano, 24 Maggio 2020

Circolare n.174


Ai Docenti
Agli studenti
Ai genitori

Oggetto:Criteri di valutazione a.s. 2019/20 - Integrazione pro tempore PTOF

 

Si rimettono in allegato i criteri di valutazione degli apprendimenti e del comportamento degli alunni, approvati dal Collegio dei docenti nella seduta del 21 magghio 2020, che valgono come integrazione pro tempore al piano triennale dell’offerta formativa.

Il Dirigente scolastico
Prof. Gianfranco Trombetta
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

FileDimensione del File
Scarica questo file (Criteri Valutazione a.s. 2019 2020.pdf)Criteri Valutazione a.s. 2019 2020.pdf86 kB

La valutazione terrà conto non solo del profitto, ma anche dell'interesse, della partecipazione, dell'impegno e del metodo di studio di ciascun alunno.

  • Per la valutazione del profitto verranno considerati i livelli di conoscenza e di comprensione dei contenuti proposti nonché della capacità di analisi, sintesi, di applicazione, di rielaborazione e valutazione personale dei contenuti appresi;
  • Per la valutazione dell'interesse si osserverà se la disposizione verso le varie discipline è spontanea e viva, doverosa, incostante o nulla;
  • Per la valutazione della partecipazione si osserverà se essa è attiva e costruttiva, solo potenziale e quindi da sollecitare, oppure occasionale, opportunistica o di disturbo;
  • Per la valutazione dell'impegno si osserverà se esso è notevole e sistematico, accettabile, debole o nullo;
  • Per la valutazione del metodo di studio si osserverà se esso è organizzato e proficuo, non sempre organizzato e dispersivo, mnemonico, disorganizzato e quindi improduttivo.