orientamento cartesio

prenota una visita dei due Istituti, oltre che al numero WhatsApp 3387327108, anche chiamando direttamente la scuola:

Liceo di Olevano - 06121126140

ITIS di Genazzano - 06121126480

Un veloce viaggio all'interno dei nostri due istituti:

Non sai come fare l'iscrizione? Lasciati guidare da questo tutorial!

manifesto scuola 2019Brochure IIS Cartesio L1Brochure IIS Cartesio L2

titolo

La scelta della Scuola Superiore  dopo le scuole medie, è molto difficile. I  ragazzi si trovano a dover scegliere un loro percorso di formazione che inciderà sul loro futuro culturale e lavorativo in una età precoce (13-14 anni) ; spesso sono spaesati, disorientati, confusi e non riescono a prendere una decisione. Anche i genitori,  pur intuendo  i talenti dei propri figli,  spesso non si sentono di consigliare percorsi specifici.

Abbiamo pensato così di mettere in evidenza i punti caratterizzanti dei nostri percorsi di formazione in modo da poter dare un reale supporto alle famiglie e soprattutto ai ragazzi per poter fare una scelta consapevole e dare loro la spinta motivazionale al nuovo studio.