Cari Genitori, cari Studenti e Volontari,

con la presente volevo informarvi che la Nostra Scuola I.I.S. “Renato Cartesio” di Olevano Romano (RM) ha elaborato un Progetto, approvato dal Consiglio d’Istituto, per attivare le varie risorse Umane disponibili per il miglioramento dell’Ambiente scolastico e delle Relazioni in base al principio ispiratore che “tutti sanno fare qualcosa e che quel qualcosa può essere utile agli altri”.

Creare una Banca del tempo a scuola significa mettere a disposizione della “comunità educante” servizi, prestazioni e saperi, valorizzando e socializzando risorse e competenze.

LOGO Banca del tempoLa Banca del tempo è un contenitore virtuale a disposizione della scuola nel quale le famiglie potranno mettere in banca alcune ore del proprio tempo libero, in modo spontaneo e gratuito, finalizzate ad interventi all’interno della istituzione scolastica per offrire agli studenti una scuola migliore.

La Banca del Tempo nasce dalla disponibilità personale di chi vorrà aderirvi e di chi vorrà impegnarsi per “fare qualcosa” nella scuola e per la scuola. A ciascun volontario verrà offerta, corrispondentemente al numero di ore che avrà accumulato, la partecipazione gratuita o con riduzione dell’importo da pagare a corsi di lingua, informatica o altre attività che la scuola proporrà.

Tali attività spontanee e gratuite saranno svolte in tempi e modalità concordate con l’Istituto e in orari non coincidenti con le normali attività didattiche.

L’iscrizione all’Albo dei Volontari avviene tramite compilazione del modulo allegato. Le domande di iscrizione saranno vagliate dal Gruppo Operativo dell’Istituto e validate dal sottoscritto Dirigente Scolastico e dal Gruppo Operativo. L’iscrizione dura un anno scolastico ed i Volontari saranno coperti da polizza assicurativa a carico della scuola. Spero che tale iniziativa verrà accolta con entusiasmo da tutti voi.

Il Dirigente scolastico
Prof. Gianfranco Trombetta

FileDimensione del File
Scarica questo file (Modulo iscrizione alla banca del tempo.docx)Modulo iscrizione alla banca del tempo.docx18 kB

Dopo aver scaricato e compilato il modulo, inviarlo con il seguente form, grazie!

Oggetto relativo alla "Banca del Tempo":*
Nome del mittente:*
Indirizzo email:*
Allegare il file doc, docx o pdf relativio al modulo compilato*
Verifica Recaptcha: