Olevano Romano, 08 Ottobre 2019

Oggetto: elezione dei rappresentanti degli Studenti

Le elezioni dei  rappresentanti degli studenti nei consigli di classe si svolgeranno il giorno 28 ottobre 2019 con il seguente orario e le seguenti modalità:

2° ora:

• assemblea di classe, durante la quale verrà consegnato, a cura della Commissione Elettorale, il materiale necessario (schede di voto, elenchi alunni, buste e verbali).

3° ora:

• costituzione di un seggio per ogni classe, composto da un presidente e due scrutatori;
  • votazione;
  • scrutinio; le buste con le schede per l’elezione degli studenti a rappresentanti ai Consigli di Classe saranno consegnate, al termine delle operazioni di voto insieme a tutto il materiale, comprese le schede non usate, dai presidenti dei seggi al docente dell’ora di lezione che lo consegnerà nella sala dello Staff. Di tutte le operazioni è redatto un verbale.

Modalità di elezione dei rappresentanti degli studenti ai Consigli di Classe

• Ogni consiglio di classe eleggerà 2 rappresentanti.
  • Si può esprimere una sola preferenza.
  • Tutti gli alunni sono elettori ed eleggibili.
  • Risulteranno eletti, per ciascuna classe, i due alunni che abbiano riportato il maggior numero di voti.
  • Nel caso in cui due o più alunni abbiano riportato lo stesso numero di voti si procede per sorteggio.

Si comunica che la disponibilità dei certificati delle prove INVALSI per gli studenti che hanno concluso la scuola secondaria di II grado nell’a.s. 2018-19 sul sito INVALSI terminerà improrogabilmente alle ore 15.00 del 30 settembre 2019. Dopo tale data, i suddetti certificati potranno essere richiesti presso l'istituto in cui è stato sostenuto l’esame di Stato.