logo intestazioneEmblem of ItalyMinistero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “ R. CARTESIO”

Via San Martino Annunziata, 21 - 00035 Olevano Romano C.F. 93008750585 C.M. RMIS02800X
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SCUOLE ASSOCIATE
LICEO SCIENTIFICO “R. CARTESIO “ OLEVANO ROMANO TEL 06.121126140 FAX 069562350
I.T.I.S. “G. BOOLE” via P. NENNI s.n.c. GENAZZANO TEL. 06. 121126480 Fax 069578714

Olevano Romano, 03 Aprile 2022

Ai genitori
Ai Docenti
Agli studenti
Al personale ATA
Al DSGA

Esito selezioni regionali delle Olimpiadi della filosofia

Per il quarto anno l'IIS R. Cartesio ha partecipato alle Olimpiadi della filosofia, promosse da Philolympia e dalla Società Filosofica Italiana allo scopo di promuovere e valorizzare il pensiero critico e la capacità argomentativa nella formazione dei nostri futuri cittadini.
Le Olimpiadi, come oramai saprete, si strutturano in una fase d'Istituto, una fase regionale e nazionale.

La nostra selezione d'istituto si è svolta l’8 febbraio e i migliori due candidati del canale in lingua italiana, Arceri Giacomo (VA) e Riccardi Francesco (VB), e le migliori due candidate del canale in lingua straniera, Brinati Angelica (VC)  e Fusano Benedetta (VE), hanno partecipato alla selezione regionale svoltasi in modalità a distanza il 21 marzo. 

La graduatoria finale delle selezioni regionali da poco pubblicata vede ancora una volta il nostro Istituto distinguersi tra tutti i licei del Lazio, raggiungendo di nuovo un ottimo risultato. In particolare Arceri Giacomo si è classificato quarto sui settantacinque partecipanti del canale in lingua italiana con il voto di 9.30/10. 

Un grazie a tutti i nostri studenti e alle nostre studentesse che hanno partecipato, mettendosi in gioco e portando ancora il Cartesio a gareggiare con i migliori e tra i migliori licei della regione.

Prof.ssa Alessandra Quintiliani
Dirigente scolastico Prof. Gianfranco Trombetta