Il Liceo Linguistico e Scientifico di Olevano Romano (RM) ha aderito all'iniziativa #ioleggoperché e si è gemellato con due librerie (Libera…mente di Olevano Romano e Mondadori Bookstore presso il centro commerciale La noce di San Cesareo). Dal 21 al 29 sarà possibile recarsi presso le librerie gemellate e acquistare un libro da regalare alla nostra scuola. Il 28 novembre alle h. 10.00 pubblicheremo un audiolibro realizzato dagli studenti che leggeranno estratti dalla Storia della colonna infame di Alessandro Manzoni. In quest’epoca di pandemia abbiamo pensato di riflettere sulla diffusione del virus e sulle implicazioni che essa ha sui comportamenti umani partendo da un grande classico della letteratura italiana. Siamo convinti, infatti, che la lettura sia un indispensabile strumento di conoscenza che aiuta a capire il mondo, consentendo spesso di trovare la soluzione ai problemi contemporanei, perché in tutte le epoche nei grandi classici sono presenti le costanti del sentire e dell'agire umano.

Storia della colonna infame - Audiolibro

locandina ioleggo perche