Olevano Romano, 06 Marzo 2020

Oggetto: visite guidate, viaggi d’istruzione, scambi e gemellaggi - Comunicazione aseguito del DPCM 4 marzo 2020

Si comunica che le visite guidate, viaggi d’istruzione, scambi e gemellaggi programmati dalla scuola sono regolati come di seguito:

• VISITE GUIDATE di un giorno al momento sono state annullate tutte quelle programmate fino al 3 aprile 2020.
  • SCAMBIO CULTURALE CON LA GERMANIA, con partenza 4 marzo 2020, è stato annullato.
  • VIAGGIO DI ISTRUZIONE A PRAGA, con partenza il 17 marzo 2020, è stato annullato.
  • SCAMBIO CULTURALE IN FRANCIA, con partenza il 28 marzo 2020, è stato annullato.
  • VIAGGIO DI ISTRUZIONE LAGO DI GARDA, con partenza il 4 aprile 2020, è stato annullato.
  • VIAGGIO D’ISTRUZIONE SICILIA ORIENTALE, con partenza il 17 aprile 2020, al momento è stato comunicato all’agenzia di Viaggi che, nel caso di proroga della sospensione dei viaggi da parte delle autorità competenti, il viaggio verrà annullato con la conseguente restituzione delle somme versate agli studenti.
  • VIAGGIO DI ISTRUZIONE NEL CILENTO, con partenza il 4 maggio 2020, al momento è stato comunicato all’agenzia di Viaggi che, nel caso di proroga della sospensione dei viaggi da parte delle autorità competenti, il viaggio verrà annullato con la conseguente restituzione delle somme versate agli studenti.
  • VIAGGIO DI ISTRUZIONE CASTROBOLETO, con partenza il 29 maggio 2020, al momento è stato comunicato all’agenzia di Viaggi che, nel caso di proroga della sospensione dei viaggi da parte delle autorità competenti, il viaggio verrà annullato con la conseguente restituzione delle somme versate agli studenti.

N.B. Per i viaggi annullati la scuola sta inviando formale comunicazione di recesso dal viaggio via pec alle ditte con le quali si è stipulato il contratto e formale comunicazione di sopraggiunta impossibilità di stipula contratto alle ditte con le quali è stata espletata la procedura di aggiudicazione.

Nei prossimi giorni daremo comunicazioni sulle modalità di restituzione delle somme versate dalle famiglie.