Circolare 5-2024/25

Circolare n. 5

Funzioni strumentali e commissioni – Domanda

logo intestazioneEmblem of ItalyMinistero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “ R. CARTESIO”

Via San Martino Annunziata, 21 – 00035 Olevano Romano C.F. 93008750585 C.M. RMIS02800X
email: rmis02800x@istruzione.it  pec: rmis02800x@pec.istruzione.it
SCUOLE ASSOCIATE
LICEO SCIENTIFICO “R. CARTESIO “ OLEVANO ROMANO TEL 06.121126140 FAX 069562350
I.T.I.S. “G. BOOLE” via P. NENNI s.n.c. GENAZZANO TEL. 06. 121126480 Fax 069578714

 

Olevano Romano, 4 Settembre 2024      

Circolare n. 5

Ai Docenti
Agli studenti
Al personale ATA
Al DSGA

Oggetto: Funzioni strumentali e commissioni – Domanda   

I docenti interessati a candidarsi per coprire il ruolo di Funzione Strumentale, per l’anno scolastico 2024/25, sono invitati a presentare la propria candidatura entro venerdì 20 settembre 2024, utilizzando la scheda allegata. Si ricorda che sono state individuate le seguenti tipologie:

AREE DELL’ORGANIZZAZIONE COMPITI ASSEGNATI
AREA 1 – OFFERTA FORMATIVA – RAV – PDM

N.1 docente

Responsabilità del PTOF, il curricolo verticale, la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa, organizzativa, e la valutazione. Priorità della scuola e piano di miglioramento, progressione, sviluppo e informazione continua collegio.
AREA 2 –  INCLUSIONE: responsabilità sulle azioni inclusive, alunni con disabilità, DSA, BES e gestione di protocolli operativi, i modelli di personalizzazione dell’apprendimento, il Piano annuale dell’inclusione, progetto Assistenza specialistica

N. 3 docenti

Coordinamento delle attività inclusive, predisposizione dei modelli PEI, PDP, gestione dei rapporti con le famiglie degli alunni certificati, revisione PAI, predisposizione e coordinamento progetto Assistenza specialistica.
AREA 3 – ORIENTAMENTO – RAPPORTI CON IL TERRITORIO

N. 2 docenti

Coordinamento delle attività interne all’istituzione tra i diversi indirizzi, attività e progettazioni sul territorio, iniziative di orientamento in entrata e uscita, gestione progetti in rete, PCTO in raccordo con i referenti.
AREA 4 – SCAMBI EDUCATIVO/CULTURALI

N. 1 docente

Analisi delle potenzialità offerte dai Progetti europei e della normativa in modo da inserire l’Istituto all’interno di percorsi formativi europei Ricerca nuove scuole partner e l’acquisizione della disponibilità agli scambi, ai soggiorni e agli stage linguistici. Coordina la Commissione Scambi. Cura la diffusione della cultura delle certificazioni linguistiche, in raccordo con i referenti.
AREA 5 –  VISITE GUIDATE E VIAGGI D’ISTRUZIONE Raccolta proposte di visite e viaggi, elaborazione sintetica di proposta ai diversi consigli di classe, sintesi delle proposte di viaggio elaborate dai singoli consigli di classe, presentazione proposte al collegio dei docenti, cura degli aspetti organizzativi in collaborazione con la segreteria della scuola.

I docenti F.S. verranno retribuiti con i fondi specifici del FIS.

l Dirigente scolastico
Prof. Gianfranco Trombetta
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Documenti