Stampa

Il  nostro  Istituto  offre,  a  tutti  gli  alunni  che  lo  desiderino,  la  possibilità  di  affrontare  le  varie  tappe  della  certificazione  esterna  nelle  lingue  straniere.  Queste  certificazioni  sono  riconosciute  a  livello   internazionale   e   attestano  la   conoscenza   della   lingua   inglese, francese e tedesca da parte, rispettivamente, della U. C. L. E.  S.  (University  of  Cambridge  Local  Examinations  Syndacate),  dell’Istituto di Cultura Francese e del Goethe institute. Il progetto, articolato in moduli a seconda del livello delle competenze, mira al consolidamento   delle   abilità   linguistiche   attraverso   corsi   di   formazione settimanali tenuti da docenti di madre lingua o esperti.

I  moduli  attivati  sono: 

Al termine dei corsi gli studenti potranno sostenere gli esami e, se superati con esito positivo, ottenere la certificazione internazionale,  spendibile  nel  mondo  del  lavoro  e  come  credito  formativo.

cambridge

Cambridge English:

DELF DALFDiplomi DELF/DALF

L'Institut français-centre Saint-Louis è sede ufficiale per il conseguimento delle certificazioni DELF/DALF, riconosciute a livello internazionale. La competenza territoriale del Centro culturale San Luigi si estende alle province di Roma, Viterbo e Rieti.

Il DELF (Diplôme d'études en langue française) e il DALF (Diplôme approfondi de langue française) rilasciati dal Ministero della Pubblica Istruzione francese, attestano il livello di conoscenza della lingua francese e sono aperti a tutti i cittadini italiani e stranieri. Questi diplomi sono privi di scadenza. Il DELF e il DALF sono riconosciuti dal sistema educativo italiano come crediti formativi nelle scuole superiori e nelle università. Inoltre, il Dalf sostituisce il test di livello in lingua francese necessario per l’iscrizione nelle università francofone.

Il nuovo sistema prevede 6 diplomi autonomi corrispondenti ai sei livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Ogni esame consente di verificare le proprie competenze orali e scritte (produzione scritta, produzione orale, comprensione scritta e comprensione orale). Il candidato si può iscrivere direttamente al diploma che corrisponde al suo livello di conoscenza della lingua, senza test di accesso.

Le certificazioni del DELF attivate nell'Istituto sono:

goetheIl Goethe-Institut, i Goethe-Zentren e i numerosi partner autorizzati offrono esami riconosciuti a livello internazionale. In Italia il Goethe-Institut è ufficialmente riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione come Ente Certificatore per la lingua tedesca.

Questo sito web utilizza i cookies. Nessuna informazione personale è raccolta o conservata dal nostro sito. Continuando a navigare si accetta l’utilizzo dei cookies.